martedì 9 novembre 2010

STO SCOPPIANDO!

Comincio con lo scusarmi per la lunga assenza, giustificata, oltre che dai numerosi impegni legati al puccino e al mini in arrivo, da fastidiosi inconvenienti tecnici (prima il mio netbook è defunto, poi mi è saltata la linea telefonica e per mesi ho potuto a malapena controllare la posta col cellulare e pubblicare i commenti).

Comunque vi aggiorno velocemente: la gravidanza procede bene ma mi sembra di scoppiare. Il mini è decisamente più energico del puccino e non fa altro che massacrarmi gli organi interni a furia di calci e grandi manovre. Sospetto stia scavando a mani nude per evadere.
Non vedo l'ora di scodellarlo e non capisco come possa crescere ancora per un altro mese. Insomma, a me sembra già abnorme... ma cosa vuole diventare?
Vabbeh, comunque manca poco, dai... La settimana prossima ho la visita dalla ginecologa, a fine mese il prericovero, intorno al 10 dicembre il cesareo.

Nel frattempo, però, devono ancora partire i lavori di ristrutturazione completa del bagno, che mi costringeranno a tornare da mia madre per una decina di giorni. Vi lascio immaginare il disagio.
Almeno abbiamo concluso il capitolo "acquisto auto familiare" e dobbiamo solo attendere l'arrivo della Kangoo: era un po' difficile infilarsi con due bimbi nella vecchia Matiz!

Il puccino, fra poco 14 mesi, cresce bene: cammina sicuro e spedito; dice qualche parola: mamma, papà, nonna, pappa, pucci, tac, cra cra (verso della rana), ba(u) ba(u), deng (il suono della campana), Gesù (sì, e vuole sempre baciare il crocefisso! Se non fosse per la sua smodata passione per Belen, Incontrada, Hunziker e tutte le commesse dei supermercati, penseremmo ad una precocissima vocazione sacerdotale...), bava(glio), ra(gno); indica tutto e ama molto i libri; gli piacciono gli animali, soprattutto gatti, cani, coccinelle, gufi, uccellini, ragni; impazzisce per la luna (è un poeta!); adora pentole e padelle, ferri da stiro, scope e spazzoloni, con cui pulisce tutta la casa; balla e in questo momento sta suonando l'armonica a bocca di mamma!!!
Soprattutto è un bimbo felice di stare al mondo, sempre sorridente. Sa che è in arrivo il suo fratellino e bacia il pancione della mamma, il tesorone.emoticon-2-005.gif
Avrei un po' di cose da raccontarvi sulle vaccinazioni, ma è un discorso complesso ed è meglio farlo in un post apposito.

Ora scappo, ché ho già trascurato troppo il cicciobotolo... girl18_12.gif




Articoli correlati per categorie



10 miao:

  • Unknown
     

    Ciao tesoro che felice averti risentita...che bello vi ho spesso pensati!!Sofia dopo le punture ha migliorato notevolmente l'appoggio del calcagno..e' un anno che pattina ..questo sport aiuta tanto!!Ma dimmi di te e del piccolo..sono felice che cammini..come vanno le viisite ai suoi piedini???Allora tra un mese sarete in piu' ..in bocca al lupo!!
    Mela.

  • Roberta Puccina
     

    Ho sentito anch'io del pattinaggio e penso che lo farò provare al Puccino, quando sarà più grandicello.
    il piedino va una meraviglia. abbiamo avuto la fortuna di trovare subito il dottor Monforte e il piede ormai è a posto. ora deve solo mettere di notte il tutore Ponseti per mantenere la correzione e basta. a un anno già camminava appoggiando bene la pianta e coi piedini belli all'infuori.
    Riguardo alla gravidanza, come hai letto non abbiamo perso tempo ;)

  • luby
     

    felicissima di risentirti e di avere notizie ^_^
    un bacione a tutti voi!

  • lella
     

    ciao tesorone
    che piacere risentirti
    sono stata felice appena ho visto un tuo aggiornamento.
    Non devi scusarti per l'assenza perchè ti capisco perfettamente;io non ho piccoli ma non ho tempo completamente,figuriamoci........
    Faccio proprio fatica a star dietro a tutto.
    Tra l'altro il mio anno scolastico mi ha reso particolarmente nervosa e posso dire, a ragion veduta, di essere veramente esaurita.
    Sono contenta di sapere che tutto procede bene,sia per il piccolo principe che per il puccino che hai in grembo.
    In bocca al lupo per tutto e ti raccomando di farci avere notizie.
    Ti siamo sempre vicini
    un forte abbraccio
    Lella

  • Vera
     

    Oh mamma, quella del bambino che prova a scappare non l'avrei mai immaginata. 0_0
    Immagino che non sia proprio un toccasana per il benessere fisico...
    Posso consolarti con un "tanto un mese passa in fretta"? ;-)
    Un abbraccio a tutta la famiglia, gatta inclusa!

  • Roberta Puccina
     

    Luby: grazie! Ricambio il bacione

    Lella: capisco bene lo stress del lavoro a scuola, e alla primaria è sicuramente più stressante che alle superiori (ho fatto qualche supplenza, lì)...
    spero di riuscire ad aggiornare ancora. baci

    Vera: l'impressione è proprio quella. Mi sento un pinguino obeso che ospita un alieno :(
    il puccino era decisamente meno invadente...

  • Potolina
     

    in bocca al pupo!!! ;) mi raccomando: tienici aggiornati!! un abbraccio !!!

  • Roberta Puccina
     

    Franci, qui è un delirio. ci siamo dovuti trasferire tutti e tre da mia mamma in fretta e furia perché il bagno è inagibile e la nonna di mio marito, che doveva ospitare lui e il Puccino, è offesa con me, avendole chiesto di togliere i detersivi e i veleni dal pavimento. ho trovato il bimbo con in mano il vetril e il mister muscolo!

  • Potolina
     

    oh mamma!!! come diciamo noi a naples: stai inguaiata!!! conto di fare una gita dalle vostre parti in primavera...magari facciamo incontrare i cuccioli!!! ti abbraccio con affetto!

  • Roberta Puccina
     

    Ci conto!