giovedì 7 gennaio 2010

LAVARE CON LE NOCI: PRECISAZIONI


Ariciaoooo!!! Prima di tutto vi pubblico la foto del kit per bucato ecologico che ho regalato agli amici Fra e Agne per Natale. Contiene un sacchetto delle controverse noci, uno sbiancante igienizzante Ecor, una boccetta di Tea tree oil, un sacchetto profumabiancheria, pout pourri, e due nanetti che di notte prendono vita e fanno il bucato al posto tuo, così si risolve il problema alla radice. Il dono è stato molto apprezzato, soprattutto per quel che riguarda i simpatici vecchietti.

E ritorniamo alle noci: sono stata sommersa di commenti sulla loro inutilità, ahimé. La delusione è stata bella forte. haiku-icons-xmas2-02.gif Però Maria Luisa mi ha segnalato un post su provviZDORAmente che mi ha ridato un po' di speranza. Vi si dice che è possibile ricavarne un eccellente detergente o shampoo facendo sobbollire 50 g di noci in 1 litro e mezzo d'acqua per mezz'oretta. Io ci provo, chissà mai...ladykylie3.gif


Articoli correlati per categorie



8 miao:

  • vanda
     

    Ciao sai che ho tentato di inserire le faccine non sono riuscita, ho copiato il codice, ma non capisco il resto ti spiace spiegarmelo sono ignorante grazie

  • Roberta Puccina
     

    Ciao, Vanda! Mi dispiace che tu abbia trovato problemi con il gadget... senti, lasciami un commento sul post delle faccine e spiegami bene dove ti sei arenata e io provo a seguirti passo passo, ok? Preferisco parlarne lì, così può servire anche ad altri.
    Nel tuo commento specifica bene cosa non hai capito della spiegazione... Forse dove devi copiare il codice?
    A presto

  • Luisa Sorrentino
     

    Ciao, tenera Puccina! Auguro a te, a Puccione ed al mio nipotino virtuale il più felice anno possibile! :-)
    Un abbraccio fortissimo, ed un bacio enorme!
    Luisa.

  • yari
     

    Dimmi dove li vendono 'sti nanetti!!!! ;-)

  • Roberta Puccina
     

    Luisa, ricambio i baci e gli abbracci, augurandoti di realizzare quest'anno tutti i tuoi desideri. :)

    Yari, guarda, stiamo avendo un sacco di problemi col sindacato servitù finnico-lillipuziana, per cui non te li consiglio... :)

  • Vera
     

    Puccina, per quello che ne so io il discorso non è tanto "lavano non lavano", le saponine ci sono anche se probabilmente non vanno bene per il bucato (a quanto si è visto), la cosa peggiore è che sono saponine ittiotossiche, non ti so dire se i tensioattivi dei detersivi ecologici siano meno dannosi ma nel complesso l'idea che mi sono fatta è che le noci del sapone non siano un prodotto così ecologico...

  • lella
     

    ciao carissima
    come va?il piccolo?cresce meravigliosamente immagino...
    Son tornata da poco e volevo per lo meno augurare buon tutto a te e fam.
    a presto
    kiss
    Lella

  • Roberta Puccina
     

    Vera, grazie dell'informazione. Mmmmm, sembrava troppo bello... però come dici tu bisognerebbe confrontare la tossicità delle noci con quella dei detergenti ecologici... poi c'è da valutare la concentrazione, dato che se ne usano poche... boh... E adesso che me ne faccio del sacchetto che mi è rimasto? :(

    Lella, sei sempre carinissima. Il pupo è un bijoux: dorme 12 ore di fila la notte, più pisolini vari...
    Un bacione a te e ai pelosetti di casa