sabato 15 agosto 2009

FICHI E BICI, STRACHI E FELICI

186.gifCiao!!! Allora, come vi dicevo, ieri Puccione è tornato per pranzo, si è pappato i miei spaghetti di soia della casalinga annoiata e si è dato alla pennichella ("riposo solo un attimo gli occhi...").
Sono riuscita a buttarlo giù dal letto solo alle sei e mezza e l'ho trascinato ancora in dormiveglia fino alla bici, per il mio consueto "giretto" quotidiano. Di solito lo faccio da sola, ma preferisco essere in compagnia, dato che in fondo sono al nono mese di gravidanza e potrei scodellare il puccino in qualsiasi momento...
Photobucket Dunque ci facciamo le nostre due orette di bici, con alcune brevi soste. Per prima cosa Puccione si è fermato a prendere dei tortini al cioccolato: ve l'ho detto che le voglie le ha lui, no?
"Ho bisogno di energie..." dice. Comunque evidentemente non sono bastati, perché ha fatto tutto il viaggio mezzo chilometro dietro a me, con la lingua di fuori.

A metà poi sento uno schianto, mi giro e lui è bello disteso di traverso alla pista ciclabile. Le studia proprio tutte per fermarsi a riposare... PhotobucketPurtroppo non ho avuto la prontezza di immortalarlo con la fotocamera! Vabbé, ci saranno sicuramente altre occasioni...

Infine abbiamo incrociato lungo un canale un bell'albero di fichi e ci siamo fermati a raccoglierne un po'. Nella foto eccomi arrampicata su un ramo alla ricerca degli esemplari più maturi.

Riempito il cestino della bici, mossa a pietà da mio marito che aspetta un bambino e si deve riguardare, ho accettato di fare dietrofront.
wawavillage2.gif


Articoli correlati per categorie



5 miao:

  • Alice Martini
     

    Ma povero Puccione, lui aspetta un bimbo e tu gli fai fare ste faticate... cattiva! :P

  • Unknown
     

    Ciaooo, non sarai troppo temeraria???Riguardati un pò,solo un pochino, mi raccomando! un baciotto

  • Roberta Puccina
     

    Azabel, hai ragione! Puccione si sta ancora lamentando...
    Pensa che oggi chiama mia mamma, tutta preoccupata dopo aver letto il post, mica perché sono salita sull'albero, ma per chiedere se lui si è fatto male!

    Ciao, Milla, non preoccuparti, nella foto non si vede ma il ramo era molto basso ;)
    baciotti

  • lella
     

    ciao "casalinga annoiata" ahaha
    certo se i puccioni,come tutti i puccioni,amano riposare solo gli okki x qualke ora,ti capisco........
    Vedo cmq ke nn disdegni di far cose poco adatte al tuo stato,come biciclettare x ore o arrampicarti sugli alberi.
    ma i puccioni xkè ci sono? nn dovrebbero raccogliere loro ogni desiderio sospeso su un albero?
    Quanto manca,carissima? stai all'erta:ogni momento è buono,lo sai!!!
    un bacione
    Lella

  • Roberta Puccina
     

    Ciao, Lella! Sì, i puccioni non dormono tanto, ma riposano un sacco gli occhi...

    Per il mio stato in effetti forse arrampicarsi sugli alberi è eccessivo (ma il ramo era a 30 cm da terra, neh!), mentre la bicicletta è adattissima, consigliatami da medico e ginecologa, e mi fa stare veramente bene!

    Manca ormai meno di un mese, ma non ho ancora contrazioni... ho un po' di paura... brrr...

    Bacioni