sabato 11 aprile 2009

TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI (agnelli compresi)

Buona Pasqua a tutti, in particolare a coloro che non possono vivere serenamente questa bella festa cristiana, come le vittime del terremoto in Abruzzo. Di fronte a certi drammi non so davvero cosa scrivere, per cui rivolgo loro con affetto solo un pensiero silenzioso.

Per quel che riguarda il pranzo della festa, invito tutti a risparmiare la morte ai poveri agnelli. La Pasqua è una festa di vita e di speranza, da non macchiare di sangue innocente. Segnalo che di recente anche il Papa ha sostenuto l'ipotesi, peraltro non nuova, che all'ultima cena questa cruenta portata non fosse presente: Gesù, sacrificandosi per noi, è divenuto il solo e vero agnello pasquale. Seguiamo il suo esempio e cerchiamo di viverne a pieno il messaggio di pace e perdono, invece di pensare ad abbuffarci!

Per il resto avrei un sacco di cose da raccontare, ma io e Puccione siamo presi dai lavori in casa e non ho troppo tempo da dedicare al blog... Per ovvi motivi molte cose le fa solo lui (dipingere, spostare mobili, ecc...), ma non avete idea di quanto sia faticoso fargliele fare!!! Le studia tutte per scansare il lavoro, il furbacchione.
Photobucket
D'altra parte mio marito soffre di una rara forma di "gravidanza maschile", con aumento di peso, sbalzi d'umore, irritabilità, emicrania, insonnia e/o sonnolenza (a seconda dell'opportunità), mal di schiena... per cui per altri cinque mesi debbo portare pazienza. Un momento: mica gli verrà anche la depressione post parto? ladykylie20.gif


Articoli correlati per categorie



3 miao: