venerdì 24 aprile 2009

RASSICURIAMO I LETTORI

Voglio rassicurare i lettori: anche se non pubblico ricette da un bel po', non stiamo morendo di fame. Semplicemente prepariamo piatti molto semplici, che mi vergogno a proporvi. Qualche lettore particolarmente sensibile potrebbe però preoccuparsi e pensare che ci consumiamo in digiuno e penitenza,Marsman8.gif per cui vinco l'istintivo pudore e pubblico qualche foto:


Questa è una pasta "mediterranea": delle specie di bucatini con pomodorini pachino sott'olio, capperi, olive nere, filetti di melanzane.


Questa invece è una semplicissima pasta con i carciofi. L'abbiamo fatta per smaltirne una quantità esagerati, incautamente acquistata al mercato. Ogni volta ci dimentichiamo quanto siano laboriosi da cucinare... sarà che siamo impediti, ma ci abbiamo messo un sacco a pulirli. Poi io sono rimasta traumatizzata da un tortino ai carciofi pieno di spine, mangiato anni fa: da allora se trovo anche solo un pezzetto un po' duro non riesco più a mangiarli.
I carciofi avanzati dalla pasta (erano già stati passati in padella con vino e aromi vari) li abbiamo utilizzati per fare una salsa di carciofi tartufata (frullati con olio extravergine e al tartufo).
Vi siete un po' tranquillizzati?
emoticon-2-003.gif


Articoli correlati per categorie



3 miao:

  • caty
     

    Ciao Puccina, mi fa piacere sapere che non state morendo di fame! ;)
    Anche a me piacciono tanto i pomodori sott'olio e ti ringrazio per l'idea di abbinarli alle melanzane.
    A volte le cose semplici sono le più buone da mangiare!

  • Roberta Puccina
     

    Caty, su questo puoi stare tranquilla, io e Puccione non correremo mai questo rischio...

    In effetti è vero che le cose semplici sono le più buone... e infatti in questo periodo cucino poco, eppure mi sento decisamente soddisfatta! :)

  • pasadena
     

    Odio pulire i carciofi! Ma quanto sono buoni..... Belle le idee per le paste!