sabato 24 gennaio 2009

CUORI DI PASTA RIPIENA AI CARCIOFI

Photobucket Per san Valentino vi propongo, un po' in anticipo, dei ravioli a forma di cuore con ripieno ai carciofi.

Ricetta:

Fate la pasta fresca come di consueto, ma aggiungete alla farina del sugo pronto in tubetto per colorarla di rosso;

fate il ripieno con dei carciofi (io ho usato quelli surgelati) cotti in padella con vino bianco rosmarino e pasta di peperoncino, cui aggiungerete dello yogurt di soia e dell'insaporitore per arrosti;

tagliate i ravioli a cuore con la formina per i biscotti; in questo passaggio ho un po' trafficato, devo dire, perché la mia formina a forma di cuore era davvero piccola; con la pasta rimasta dal taglio dei ravioli ho fatto le orecchiette rosse;

cuocete i ravioli e conditeli con margarina e un po' di ripieno che avrete tenuto da parte.
Ne approfitto per una piccola dichiarazione d'amore al mio "valentino":

Photobucket Amore mio, la cosa più intelligente che ho fatto nella mia vita è stato sposarti.
Photobucket Sei una persona speciale e rendi speciale ogni giorno che passi con me.
Photobucket Vicino a te sento di poter fare tutto, senza te nulla.
Photobucket Grazie per tutto quello che fai per me.
Photobucket Ti voglio bene.

Photobucket


Articoli correlati per categorie



2 miao: