venerdì 2 gennaio 2009

VOLETE USARE LA MIA RACCOLTA DI FACCINE?

Se vi piacciono le faccine che vedete nel mio blog e volete usare la mia raccolta per scrivere i vostri post, copiate in un gadget HTML/Java script il seguente codice:





Ecco come si presenterà il gadget:
FACCINE

Raccolte da Il mondo di Puccina

Cliccando su "Faccine" si finisce sulla pagina in cui si scrive un nuovo post e si apre una finestra pop-up da cui copiare le emoticon che volete utilizzare. Se lo usate mi fate sapere se funziona? 083.gif

Se volete personalizzarlo mettendo un'altra faccina al posto di quella che ho scelto io, scrivetemi, così vi fornisco il codice.

Prevengo le obiezioni di chi conosce il linguaggio Html: sì, è scritto da cani. Sembra quasi che l'autore non lo conosca affatto e sia andato per tentativi...

16.gif Ringrazio, per l'ideazione di questo gadget:

FONTI PER LE FACCINE
http://www.vocinelweb.it/faccine/
http://mescal.pixelized.ch/smilies/
http://glitter-graphics.net/

haiku-icons, loving emoticons




SPUNTI VARI E SUGGERIMENTI

ZAMPATE SULLA TASTIERA
Pucci kitty-21-61.gif


A presto.


POST SCRIPTUM: ho verificato che non funziona così com'è. Prima si adattava automaticamente al blog, invece adesso bisogna modificarlo manualmente. Dunque se non vi si apre la pagina "crea" per scrivere un nuovo post, fate così:
  • cliccate su "nuovo post";
  • copiate l'indirizzo web della pagina;
  • incollatela nel codice html, subito prima del #.
Spero che così funzioni...


Articoli correlati per categorie



8 miao:

  • ♥Mary47♥
     

    Ciao, mi piacevano le tue faccine ed ho tentato di prelevarle, una volta copiato il codice htlm il gadget appariva si come dal tuo post,però cliccando sopra FACCINE non mi manda su un nuovo post ma mi manda fuori completamente. Non so se è un problema mio.
    Grazie comunque!

  • Roberta Puccina
     

    Ciao, Mary! Forse ho risolto... prova col codice che c'è adesso...
    Un bacione!

  • Roberta Puccina
     

    Se non si apre la pagina per creare il post, andateci, copiate l'indirizzo e mettetelo nell'html subito prima dell'#
    dovrebbe andare a posto.
    Prima ci andava, adesso in effetti non ci va più da solo. Boh.. forse hanno cambiato qualcosa in blogger....

  • ♥Mary47♥
     

    Ok tutto a posto!
    Grazie mille

  • Roberta Puccina
     

    Bene! ღ(。◕‿-。)

  • Rorò
     

    Scusa puccina non ho capito dove inserire l'indirizzo copiato cioè dici
    copiate l'indirizzo e mettetelo nell'html subito prima dell'#
    # quale?

  • Rorò
     

    Mary Puccina aiutoooooooo...anche a me piacerebbe inserire le gif animate nei commenti ma non siapre....e poi Puccina non ho capito dove devo inserire il codice....Ok nell'html subito prima dell'# ma a che punto quale #??????? GRAZIE UN BACIO A PRESTO SPERO. Ciao Rorò

  • Roberta Puccina
     

    Rorò, resisti! Eccomi in tuo aiuto:
    - il gadget è da inserire nel tuo blog e serve per mettere le faccine animate nei post. Non si può usare per mettere le gif nei commenti (blogger non le accetta, non so gli altri). Per i commenti ci sono nella finestra aperta dal gadget alcune faccine fatte di caratteri, come questa
    ღ(。◕‿-。)

    -per inserire il gadget nel tuo blog vai in "modifica layout";
    "aggiungi gadget";
    aggiungi un gadget "java script/html";
    copia il codice del gadget che trovi nella finestrella di questo post e incollalo nella finestra del gadget html/java che stai aggiungendo;
    poi clicca su "scrivi post" (o "nuovo post" o "crea"), copia l'indirizzo della pagina web e mettilo nel codice che hai copiato prima, dopo #.
    Spero che così sia un po' più chiaro.
    Ti consiglio di aprire diverse finestre, così puoi copiare e incollare agevolmente e seguire man mano le istruzioni.
    Fammi sapere!