venerdì 26 dicembre 2008

PRANZO DI NATALE


A Natale, come sempre, siamo andati a mangiare dai suoceri. Noi abbiamo contribuito con i nostri antipasti di sfoglia, graditi da tutti. Abbiamo sperimentato alcune varianti e vi mettiamo subito al corrente: vengono buoni anche con cipolline, olive farcite col peperone, cuori di carciofo.

Debbo dire che quest'anno il pranzo è stato un po' più improvvisato, perché era stato prima annullato a causa di un contrattempo e poi riconfermato all'ultimo momento. Comunque mia suocera ci ha servito dei buonissimi ravioli con patate e funghi porcini, e un tortino ai carciofi, quindi non ci possiamo proprio lamentare!

Ci aspettavamo tutti un Natale triste, perché quest'anno non è stato molto fortunato...
Invece il pomeriggio Puccione si è travestito da Babbo Natale per mia sorella e lo scambio dei regali dai miei è stato davvero divertente!
Spero che questa magia natalizia duri per tutto l'anno...

Adesso vi lascio perché sto pasticciando in cucina intorno ad un seitan allo yogurt molto interessante. Vi riferirò prima possibile...


Articoli correlati per categorie



2 miao:

  • Anonimo
     

    Ancora tantissimi auguri ad entrambi, e che il 2009 sia un anno strepitoso :-)
    PS: siete stati fortunati, qui da noi ( hanno cucinato mia madre e mia suocera, e siamo stati tutti insieme a casa nostra) il mio cenone è stato un po' striminzito, ed oltre tutto hanno cucinato pesce( per loro)..:S .. però sono stata felice di avere qui tutta la famiglia al completo :D
    Ieri invece mia suocera mi ha fatto dei cannelloni con verdure strepitosi! :D

  • Roberta Puccina
     

    Beh, anche mia suocera ha cucinato non so bene quale volatile per i carnivori, ma ha fatto il tortino apposta per noi. Poi ci ha fatto altri antipasti vegetariani (con le uova), quindi eravamo pieni quasi da star male, alla fine!

    Buon anno, cara! E grazie ancora per il regalo! (Non è ancora arrivato, quando arriva ti scrivo subito!)