lunedì 1 dicembre 2008

A PRANZO DAI SUOCERI

Domenica siamo andati a pranzo dai miei suoceri, che ci hanno deliziato con un bel piattone di polenta di Alba con sugo ai funghi.
La polenta è andata per due ore nell'apposito paiolo di rame. La salsa è un classico sugo ai funghi.
Mia suocera si è lamentata della consistenza poco "liscia", frutto a suo dire di un errore nella quantità di acqua prevista nella ricetta, mentre io ho trovato al contrario che la moderata grumosità la rendesse rustica al punto giusto.
Un bel 10 e lode alla mamma di Puccione! Una volta superato lo shock di vedere l'unico figlio diventare vegetariano a causa della malefica influenza della sottoscritta, e superata la paura di vederlo morire di fame, si è rassegnata e si ingegna a cucinare per noi sempre nuovi piatti vegetariani, originali e da veri buongustai.
Anche quest'anno il pranzo di Natale è affidato a lei e sono proprio curiosa di vedere che cosa combinerà...
Ciao ciao


Articoli correlati per categorie



4 miao:

  • Vera
     

    Anch'io curiosissima! Poi fatti dare le ricette, neh! :D

  • Roberta Puccina
     

    Non so se mi dà le ricette... sono segreti di mamma per far rimpiangere al figlio la sua cucina! Comunque molte si possono ricavare (ad esempio l'anno scorso aveva fatto delle insalate molto originali, con verdura e frutta).
    Bacioni

  • Ezio
     

    Io quando andavo a mangiare dai suoceri ero molto diffidente, suo padre non ha mai accettato il fatto che io abbia influenzato sua figlia nella scelta vegana.Ovvio.. Per i suoceri ogni scelta che per loro è negativa la colpa è del ragazzo o marito..

  • Roberta Puccina
     

    Con me le cose sono migliorate molto dopo il matrimonio. Alla fine se ne sono fatti una ragione. Hanno visto che mio marito era convinto delle sue scelte (non solo per il cibo è cambiato dopo avermi conosciuto) e che ci vogliamo bene veramente. Spero che anche tuo suocero si convinca!