mercoledì 26 novembre 2008

RIMEDIO INFALLIBILE CONTRO IL SINGHIOZZO

Condivido con voi un rimedio miracoloso contro il singhiozzo, una terribile sciagura che sembrava fino ad oggi impossibile da debellare. Approfitto dell'occasione per proporre per l'inventore la candidatura al premio Nobel.

Garantisco che questo rimedio è assolutamente infallibile. O meglio, con me e con tutte le persone che lo hanno provato in mia presenza ha sempre funzionato. Io lo uso con successo dall'infanzia (non ricordo l'anno preciso, ma probabilmente frequentavo le elementari).

Il nome dell'inventore mi è purtroppo sconosciuto. E' plausibile che si trattasse di un grande scienziato, che si dilettava nel tempo libero a sceneggiare cartoni animati giapponesi.
Di conseguenza non so se è ancora in vita e se potrà ritirare il premio Nobel, che dopo la mia segnalazione gli sarà certamente assegnato.

Ma partiamo dall'inizio: un pomeriggio di tanti anni fa, tornata da scuola, mi sono come sempre incollata al televisore, per guardare tutto il guardabile, da Bim Bum Bam alla Casa nella prateria (sì, ho avuto un'infanzia difficile, fatta di solitudine e rincoglionimento catodico); ad un certo punto, nel bel mezzo di una non troppo avvincente puntata di un cartone giapponese (la trama ruotava intorno all'accanita lotta di Pinocchio contro il singhiozzo), ecco che questo geniale scienziato giapponese si presenta sullo schermo, nei panni di una premurosa Fata Turchina. Costei fornisce appunto a Pinocchio la soluzione dei suoi e dei nostri mali, tanto geniale da non poter essere che il frutto delle ricerche di tutta una vita:
  • la Fatina manda Pinocchio al fiume (l'acqua di fonte è sostituibile con un bicchiere di acqua del rubinetto; per esperienza funziona anche con la birra, mentre non garantisco per altri liquidi);
  • gli fa ripetere un'arcana formula, dotata di enormi poteri taumaturgurgici, la quale recita: SINGHIOZZO, O BEL SINGHIOZZO, VAI NELL'ACQUA CHE C'E' NEL POZZO; attenzione a ripeterla esattamente, con adeguata lentezza, accuratezza e solennità;
  • infine gli fa bere 7 sorsi d'acqua, scandendo per bene ogni numero (dice "uno" e beve un sorso, "due" e un altro sorso, ecc.); il numero è chiaramente simbolico, ma questo non è il luogo per approfondirne i sottili significati allegorici di origine cabalistica; accenno solamente al legame, ormai storicamente accertato, tra la lobby degli sceneggiatori giapponesi, Al Qaeda, gli alieni , il mostro di Loch Ness e la massoneria (è stato tutto denunciato da Voyager);
  • il singhiozzo è passato.
Se qualcuno dubita irrazionalmente dell'efficacia, prima di esprimere giudizi affrettati è invitato a sperimentarlo di persona.


Articoli correlati per categorie



12 miao: