venerdì 14 novembre 2008

PASTA COI BROCCOLETTI DI PUCCIONE


Vera mi ha regalato una confezione di caserecce dello storico pastificio Garofalo di Gragnano presso Napoli. Io l'ho affidata a Puccione, perché ne traesse una prelibata pasta coi broccoletti.
Prego a questo punto Puccione di scrivere qui sotto la ricetta:



Beh, perché è ancora vuoto? Insomma, amore, non puoi far scrivere sempre tutto a me!

Comunque il piatto era delizioso, e dunque faccio i complimenti a Puccione, che è davvero un bravo cuoco !


Vera, la pasta era davvero buona!... beh, quel che rimaneva dopo tutte le volte che l'ho fatta cadere...


Articoli correlati per categorie



4 miao:

  • Vera
     

    :D
    Vero, ma guarda che è bella resistente! ;-)

    Puccina, oggi ho provato a riprodurre i tuoi arrosticini ripieni, ma come cavolo afai a insaccarli? Io non ci sono riuscita! O mettevo il salamotto nella rete, o lo tenevo chiuso... insomma, non c'era modo di non far uscire tutto il ripieno!
    Forse dipende dalla qualità del glutine?

    :(

  • Ezio
     

    Dai dai dai, vogliamo la ricetta!!!

  • Roberta Puccina
     

    Vera, il glutine dev'essere ben appiccicoso: se lo lasci asciugare un po' all'aria non appiccica di più? Anche a me alcuni si sono aperti, ed era perché il seitan era umido.

    Tetsu, mi dispiace ma è una questione di principio: questa volta la deve scrivere Puccione!

  • Puccione
     

    tetsu, ho provveduto!!

    http://ilmondodipuccina.blogspot.com/2008/11/prima-ricetta-di-puccione-la-pasta-con.html