lunedì 27 ottobre 2008

TORTINO DI CRESPELLE

Ieri ho improvvisato un tortino di crespelle superveloce, ma le cose non sono andate come previsto.
Ho utilizzato un preparato pronto per crespelle (tanto per cambiare), cui bisogna aggiungere solo il latte (io ho messo quello di soia), ma a buttare gli ingredienti delle crepes nel frullatore non è che ci si metta molto di più...

Comunque io ho usato questo preparato Cameo, che si presenta in forma di bottiglia di plastica, nella quale bisogna mettere il latte, chiudere, agitare.
Ebbene, io evidentemente non ho chiuso bene la bottiglia...
Qui lascio a voi di immaginare la scena. Dirò solo che la cucina è stata inondata di pastella, e io ne ero coperta da capo a piedi, tanto che mi sono subito fiondata sotto la doccia, mentre Puccione puliva (anche la mia Pucci è venuta ad aiutare a modo suo...).

Intanto in padella andavano gli spinaci. Io di solito uso quelli surgelati, e li butto direttamente in padella con salsa di soia (poca), vino bianco, noce moscata e aromi vari.

Mentre mi lavavo, Puccione, salvando il salvabile, è riuscito a ricavare 3 crespelle.
Tornata in cucina, ho aggiunto agli spinaci una confezione piccola di besciamella e del brie.
Poi ho preso una teglia rotonda piccola, l'ho foderata con carta da forno, messo una crespella, un po' di ripieno, altra crespella e ripieno, ho chiuso all'interno i bordi delle due crespelle già messe, per poi "rimboccare" il tortino con l'ultima crespella. Spargo il grana sopra e in forno una decina di minuti.

Buono è venuto buono, ma Puccione non era contento come al solito...


Articoli correlati per categorie