venerdì 26 settembre 2008

ARROSTO VEGETALE

Come promesso ecco i primi esiti dell'ardito esperimento culinario del salame vegetale.
Per prima cosa ho cotto il salamotto più gonfio come arrosto. L'ho fatto andare in padella con soffritto, alloro, rosmarino e vino bianco, fino a fare una bella crosticina.
Poi l'ho tagliato a fette ed ho visto, come temevo, che nell'infilare il salsicciotto nella rete tutto il ripieno si è concentrato in mezzo, mentre io l'avevo disposto in modo da fare un ripieno sparso tipo il bianco del salame.
Comunque come ripieno dell'arrosto va benissimo! Direi che è venuto proprio bene: quello che compravo pronto non è mica così succulento!
L'altro salsicciotto pensavo di affettarlo, ma se dentro il ripieno è così non va bene. Se voglio fare il "salame" devo spargere bene il condimento nella pasta. Proverò la prossima volta.
Questo allora magari lo cucino così: lo taglio a fettone e lo metto sott'olio.
Vi faccio sapere.


Articoli correlati per categorie